Skip to main content

Cosa facciamo
per il terzo settore

Il nostro impegno per il terzo settore è orientato alla realizzazione delle finalità statutarie delle fondazioni culturali, sociali e ambientali, favorendo interventi mirati.

Sostegno alla tutela del territorio e del benessere delle comunità

I soggetti del terzo settore rappresentano uno strumento fondamentale per lo sviluppo di progetti a tutela del territorio e del benessere delle comunità che lo abitano.
Per questo il nostro impegno è favorire interventi che consentano di realizzare le finalità statutarie di fondazioni culturali, sociali, orientate alla tutela dei diritti e dell’ambiente. Gli strumenti utilizzati sono bandi delle Fondazioni bancarie e ancora una volta bandi regionali e ministeriali.
Siamo disponibili anche come partner di progetto nel caso per alcune realtà del terzo settore sia complesso sviluppare e gestire le complessità amministrative di alcuni Avvisi.

Tra il 2021 e il 2022 abbiamo seguito 18 progetti del Terzo Settore nella presentazione e/o gestione di contributi a fondo perduto.

Casi di successo

Altri servizi che offriamo

Chiedici informazioni sulle opportunità

Il nostro servizio nel contesto di ogni bando copre l’interezza delle attività finalizzate all’ottenimento del contributo.